09-06-2020

Comunicato FeDerSerD - Iniziative per il rilancio Italia 2020-2022

FeDerSerD, Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze, informa tutti gli operatori del Sistema dei Servizi che, in data 23 maggio 2020, ha trasmesso al Presidente del Consiglio dei Ministri, Avv. Giuseppe Conte, e al Presidente del Comitato di Esperti in materiale economica e sociale, Prof. Vittorio Colao, nonché  a tutti i membri del Comitato stesso, il documento allegato “Potenziare i SerD per contrastare la infezione da SARS-CoV-2 e sviluppare la sanità territoriale",  rappresentando al Governo e agli esperti i motivi che richiedono una attenzione particolare, in questo momento di grave emergenza sanitaria, ad un settore come quello delle Dipendenze che si trova in una difficile realtà.

Oggi vediamo con soddisfazione nel documento redatto dal Comitato di esperti in materia economica e sociale delle Presidenza del Consiglio dei Ministri presieduto dal prof. Vittorio Colao “Iniziative per il rilancio Italia 2020-2022” che, gran parte delle proposte formulate da FeDerSerD sono state recepite ed introdotte.

FeDerSerD,  ”voce” degli operatori del settore, continuerà il suo impegno nel portare avanti tutti quei passi utili per ogni atto conseguente, per il rafforzamento dei Servizi delle Dipendenze, più ancora in questo momento che continua ad essere di difficoltà.

Milano, 9 giugno 2020

Il Consiglio Direttivo Nazionale FeDerSerD