30-05-2024

GAMBLING ONLINE THERAPY - Se il gioco non è più un gioco, c’è qualcuno che può darti una mano

GAMBLING ONLINE THERAPY - Se il gioco non è più un gioco, c’è qualcuno che può darti una mano
Il servizio Gambling online therapy offre una terapia online, gratuita, anonima ed efficace alle persone con problemi psicologici, economici e relazionali legati al gioco d’azzardo. Il servizio è attivo ormai da 11 anni e ha aiutato circa 9mila persone.
 
La terapia proposta da Gambling online therapy prevede un impegno di almeno 4 mesi e il mantenimento nel tempo della stessa fascia oraria per il colloquio telefonico settimanale di 30 minuti con uno psicoterapeuta, formato e specializzato, che segue e supporta il paziente per tutto il percorso.
 
Iniziare il percorso terapeutico è semplice e veloce: è necessario registrarsi al sito gioca-responsabile.it; verrà assegnato un codice anonimo e si dovrà scegliere una password e un orario, tra quelli disponibili, per il primo appuntamento telefonico.
 
Forte dei riscontri positivi dell’utenza e con l’obiettivo di fornire un aiuto sempre più efficace e tempestivo a chi è in difficoltà, il sito di Gambling online therapy (https://www.gioca-responsabile.it/) si è recentemente rinnovato, nell’accessibilità e nei contenuti.