07-11-2023

Ci ha lasciato oggi il dott. Guido Faillace Presidente Nazionale di FeDerSerD

Ci ha lasciato oggi il dott. Guido Faillace Presidente Nazionale di FeDerSerD
Ci ha lasciato oggi il dott. Guido Faillace
Presidente Nazionale di FeDerSerD
 
L’Ufficio di Presidenza nazionale, il Consiglio direttivo, il Comitato scientifico, le Federazioni regionali e la Segreteria annunciano agli operatori tutti del sistema di intervento italiano delle dipendenze, alle Istituzioni e a chi lo ha conosciuto, la scomparsa del dott. Guido Faillace, Presidente della Società Scientifica.  
Medico di formazione psichiatrica, 70 anni, ha dovuto arrendersi alla malattia, lui uomo tenace, autentico e sincero, di forti passioni e di affetti sinceri.
Uomo delle istituzioni, direttore SerD, si è battuto sempre per la valorizzazione del servizio pubblico e per lo sviluppo di un sistema integrato con il privato sociale.
Sempre pronto al dialogo, ma fermo negli obiettivi, ha condotto con abnegazione la società scientifica di cui fu socio fondatore e a cui ha dedicato parte della sua vita fino all’ultimo.
 
Dieci giorni fa a Bergamo ha aperto il Congresso Nazionale e insieme a tanti colleghi ha festeggiato i suoi 70 anni e il recentissimo pensionamento, che oggi appare una beffa.
Lì ci ha salutati tutti!
 
Professionisti come lui illuminano le speranze di una società più pacifica e di una sanità più fruibile e giusta.
Sarà per noi dirigenti di FeDerSerD difficile riuscire a proseguire nel suo solco. Faremo tutto il possibile!
Un abbraccio forte alla moglie, ai figli, ai familiari e a tutti voi che lo ricordate con noi.
 
Milano/Alcamo 7 novembre 2023