Webinar

Promosso da FeDerSerD

LE TERAPIE AGONISTE E IL LORO RUOLO NELLA RIDUZIONE DEL DANNO

Webinar ECM FAD SINCRONA
Mercoledì 25 Maggio 2022

Accreditamento: Il Webinar è accreditato ECM come FAD SINCRONA per: medico (tutte le specializzazioni), psicologo (psicoterapia; psicologia) infermiere, educatore professionale, farmacista, tecnico della riabilitazione psichiatrica, assistente sanitario, chimico. L'evento è accreditato anche per la figura professionale dell'assistente sociale - in attesa di crediti formativi. Crediti ECM: 4,5


La clinica del Disturbo da Uso di Oppiacei e le loro specifiche terapie agoniste rappresentano un milestone nella clinica delle dipendenze.
Lo sviluppo dell’esperienza clinica associato all’evoluzione dei bisogni di cura espressi dai pazienti, la disponibilità di nuove formulazioni dei farmaci specifici, l’esigenza di riferirsi a indirizzi che privilegino il benessere del paziente e non solo la sua astensione dall’uso di sostanze,  possono favorire l’accesso alle cure e sviluppare efficaci percorsi di recovery.
La terapia agonista rappresenta da sempre anche uno degli strumenti più importanti di riduzione del danno. Il webinar presenta in maniera innovativa come le nuove formulazioni terapeutiche possono essere utilizzate nei diversi percorsi diagnostici terapeutici, anche nei pazienti complessi, in una ottica di riduzione dello stigma e del danno.

      

ISCRIZIONE GRATUITA